Una grande differenza tra un motore diesel e un motore a benzina sta nel processo di iniezione. La maggior parte dei motori delle auto utilizza l’iniezione o un carburatore. Un sistema di iniezione immette carburante appena prima della corsa di aspirazione (all’esterno del cilindro). Un carburatore invece mescola aria e carburante molto prima che l’aria entri nel cilindro. In un motore di un’auto, quindi tutto il carburante viene caricato nel cilindro durante la corsa di aspirazione e quindi compresso. La compressione della miscela carburante / aria limita il rapporto di compressione del motore che se la comprime troppo, la miscela carburante / aria si accende spontaneamente e provoca colpi. Poiché causa calore eccessivo, i colpi possono danneggiare il motore. I motori diesel utilizzano invece l’iniezione diretta di carburante: il carburante diesel viene iniettato direttamente nel cilindro. L’iniettore è il suo componente più complesso ed è stato oggetto di una grande sperimentazione poiché può essere montato in qualsiasi motore e posizionato in una varietà di luoghi. L’iniettore deve essere in grado di resistere alla temperatura e alla pressione all’interno del cilindro e comunque erogare il carburante in una nebbia sottile. Anche far circolare la nebbia nel cilindro in modo che sia uniformemente distribuita è un problema, quindi alcuni motori diesel impiegano valvole di induzione speciali, camere di pre-combustione o altri dispositivi per far ruotare l’aria nella camera di combustione e migliorare decisamente il ??processo di accensione e combustione. In riferimento a ciò, se la vostra auto è alimentata a benzina o a diesel e presenta problemi di iniezione elettronica, è importante sapere che il team della ditta Paparusso di Roma è in grado di risolverlo a monte e con grande professionalità.
Paparusso Gomme Auto